venerdì 10 febbraio 2012

Le Apparizioni di Medjugorje 4/6 - Padre Jozo crede alle apparizioni

0 commenti
Padre Jozo crede alle apparizioni 
(luglio 1981)


Il 3 luglio 1981 fra Jozo è in chiesa a pregare per essere illuminato sugli eventi, dopo aver chiesto ai fedeli invano di non andare al Podbrdo, quando sente una voce che gli dice: “Esci subito fuori e metti in salvo i ragazzi”. Fra Jozo apre la porta della chiesa e vede accorrere i veggenti inseguiti dalla polizia e decide quindi di proteggerli, nascondendoli nella casa parrocchiale dove hanno la prima di una serie di apparizioni che si susseguiranno in quello stesso luogo. Il giorno successivo i veggenti non sono riuniti, e la Madonna appare a ciascuno là dove si trova. La stampa del regime menziona per la prima volta gli eventi di Medjugorje giudicandoli sovversivi.
Il 9 luglio le apparizioni riprendono al Podbrdo, ma il 13 luglio la Milizia blocca l’accesso al monte con guardie e cani. Le apparizioni però continuano dovunque siano i veggenti alle 17,45 circa. In questo periodo, secondo la testimonianza di Marija, accade un fatto particolare ai veggenti, in un punto più a valle del consueto luogo delle apparizioni: “Noi passavamo di là e ad un tratto la Madonna ci è apparsa. Non ce lo aspettavamo! Allora abbiamo pregato e cantato. In quel momento i miliziani ci cercavano e incolleriti percorrevano tutta la zona. Sono passati di lì, vicinissimi a noi ma erano come accecati: non ci hanno visti! Non sentivano nemmeno i nostri canti. Era incredibile, avanzavano e parlavano tra loro come se non fossimo là, mentre noi cantavamo a pochi metri da loro. Da quel giorno in poi, la Madonna ci è apparsa molto spesso lassù e la milizia non ci ha mai trovati”.
Fra Jozo, che adesso è convinto dell’autenticità dell’apparizione, viene arrestato con l’accusa di sedizione: in una predica dell’11 luglio infatti il parroco parla di “quarant’anni di deserto” e sono esattamente quarant’anni che Tito ha preso il potere, quindi la rivoluzione comunista sarebbe il deserto descritto dal frate sovversivo. Il regime comunista prosegue la propria intimidazione prendendo nota di tutte le auto che giungono a Medjugorje, minacciando i proprietari di far perdere loro il lavoro o di arrestarli. Dal momento che tutte le misure repressive risultano inutili, il regime cerca di far leva sulla paura, radunando l’esercito all’ingresso di Medjugorje con cannoni e cani poliziotto. 






continua...



Le Apparizioni di Medjugorje:


1. L'Inizio delle Apparizioni

2. “Io sono la Beata Vergine Maria”

3. La persecuzione del regime comunista

4. Padre Jozo crede alle Apparizioni

5. I Segni straordinari del Sole e degli Astri

6. I sei veggenti di Medjugorje

Appendice: Dove si trova Medjugorje

Testimonianze:

A. Testimonianza di Vicka e Jakov di Medjugorje portati fisicamente dalla Madonna nell'aldilà. - Il viaggio di Vicka.

B. Testimonianza di Vicka e Jakov di Medjugorje portati fisicamente dalla Madonna nell'aldilà. - Il viaggio di Jakov.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

La pagina facebook